Il presso massaggio a Firenze da Agnese

Il presso massaggio, o pressoterapia, è un trattamento curativo estetico per combattere la ritenzione idrica, il sovrappeso e gli inestetismi causati dalla cellulite. Grazie all’azione esercitata sulle zone critiche contrasta l’edema degli arti inferiori e la pelle a buccia d’arancia nelle zone interessate.

Come funziona il presso massaggio?

La pressoterapia si basa sull’azione esercitata da un apposito dispositivo sugli arti, sull’addome e sulle braccia. La pressione produce una compressione che simula il massaggio manuale. Questo avviene con cadenza intermittente e sequenziale e consente di velocizzare gli effetti benefici dei tradizionali trattamenti.

I risultati del presso massaggio sono immediati. È possibile vedere i primi effetti già dalla prima seduta.

Procedura

Nella prima fase, prima di procedere con il presso massaggio, è importante iniziare con un massaggio manuale delle zone interessate. Questo permette di stimolare lo svuotamento dei liquidi negli interstizi tessutali e favorirne lo svuotamento successivo dalle stazioni linfatiche interessate.

Successivamente vengono sistemati gli applicatori nelle zone del copro interessate collegandoli al macchinario per la pressoterapia. Nelle stesse zone interessate saranno applicati dei trattamenti che faciliteranno l’azione del presso massaggio, potenziandone gli effetti.

Gli applicatori sono delle camere di compressione di forma anatomica che vanno ad aderire alle zone trattate: gambe, addome e braccia. Una volta azionato il dispositivo elettrico, gli applicatori cominciano a gonfiarsi in successione ordinata e sequenziale: partono dalle zone più periferiche verso le zone centrali.

Dopo l’azione meccanica del presso massaggio sarà effettuato un massaggio manuale per completare lo svuotamento dei liquidi.

Cosa si può fare con il presso massaggio?

La prima cosa da fare è decidere come agire sulle diverse parti del corpo, impostando un’azione di presso massaggio personalizzata sugli inestetismi da trattare. Da Agnese sarà possibile effettuare i seguenti tipi di presso massaggio:

  1. Massaggio rassodante, durante il quale tutti gli applicatori saranno gonfiati uno alla volta partendo dai piedi salendo fino alle braccia. Nella seconda fase del massiaggio gli applicatori saranno gonfiati contemporaneamente;
  2. Trattamento delle zone edematose, durante il quale vengono azionati due applicatori contemporaneamente partendo dal busto per giungere alle estremità degli arti. Nella seconda fase gli applicatori vengono gonfiati in modo incrociato;
  3. Trattamento delle zone adipose. In questo caso vengono azionati tre applicatori contemporaneamente partendo dalle estremità (braccia e piedi) fino al busto;
  4. Massaggio linfatico. Questo massaggio prevede l’azione di tre/sei applicatori contemporaneamente partendo dal busto per arrivare alle braccia e ai piedi.

Il presso massaggio a Firenze con Agnese

“Ho deciso di dotarmi di questo nuovo macchinario non invasivo per dare un servizio ancora più mirato ed efficace a coloro che combattono ogni giorno con gli inestetismi della cellulite, contro la pesantezza degli arti e la ritenzione idrica. Il presso massaggio a Firenze è sicuramente un servizio innovativo che renderà felici e soddisfatte le mie clienti!”

Controindicazioni

La presso massaggio o pressoterapia è controindicata in caso di:

  • Gravidanza
  • Trombosi venosa profonda
  • Insufficienza arteriosa periferica
  • Neoplasie
  • Insufficienza cardiaca.

Inoltre è sconsigliato effettuare il trattamento di pressoterapia in caso di infezioni localizzati o dermatiti gravi.

Durata del trattamento

La seduta di presso massaggio dura circa un’ora e può essere ripetuta per un massimo di due volte alla settimana.