Kobido, il massaggio dell’eterna Giovinezza
Il Kobido è detto anche massaggio dell’eterna Giovinezza, un lifting naturale i cui effetti sono visibili già dal primo trattamento!
È un insieme di tecniche di massaggio del viso e del collo, che hanno l’obiettivo di mantenere giovani il viso e il collo, renderli tonici e di ritardarne i segni del tempo.
La parola Ko Bi DO significa infatti “Antica Via della Bellezza”.
Sembra che sia nato in Cina, agli albori della civiltà intorno al 5000 a.C. e poi introdotto in Giappone intorno al 400 a.C.
Si trattava di una pratica estremamente raffinata ed esclusiva, utilizzata in principio dai Samurai e poi dalle Imperatrici solo dopo il 1400 d.C.
Queste ultime ne hanno fatto un vero e proprio simbolo della cura del copro e della Bellezza: così efficace come anti-età che venne riconosciuto come un vero trattamento contro l’invecchiamento e riservato ai soli appartenenti alla stirpe reale.
Anche il Kobido, come tante pratiche orientali oggi utilizzate nel mondo dell’estetica e del benessere, si fonda sul concetto di Bellezza come riflesso dell’equilibrio tra corpo e mente.
Kobido, antirughe, antistress, tonificante
Il trattamento è efficace e adatto a tutti i tipi di pelle, in quanto idrata, dona elasticità e tonicità a viso e collo, con gesti profondi ed energici.
Il Kobido rilassa la cute e previene le rughe, riducendo lo stress!
È tout court un trattamento antirughe che aiuta a ritrovare l’equilibrio fisico e mentale.
il Kobido è un vero e proprio lifting naturale che agisce e riattiva il sistema circolatorio distendendo i tratti, ossigenando i tessuti e stimolando la sintesi di elastina e collagene.
È infatti un massaggio molto complesso che combina diverse tecniche: quelle della muscolatura profonda, gli sfioramenti e i tocchi superficiali di digitopressione. “E’ caratterizzato da rapide sequenze di movimenti, percussioni, impastamenti, sfioramenti ritmati e richiede un’abile manualità, perché è con la sola abilità di movimento delle dita e la manipolazioni delle mani che si esegue l’intero trattamento.”
Oggi il Kobido non è più appannaggio delle Imperatrici. Oggi tutte noi ci meritiamo e possiamo permetterci un trattamento anti età come il Kobido, ma a una sola condizione: rivolgerci sempre a mani esperte, che abbiano avuto una formazione professionale.
Solo così il Kobido può avere gli effetti di un lifting naturale, senza ricorrere a interventi di chirurgia estetica.
Non solo! Il kobido è raccomandato a tutti coloro che tendono ad accumulare stress, soffrono di mal di testa o digrignano i denti durante il riposo!
bello questo massaggio!