Bamboo Massage è un massaggio profondo, biostimolante e riattivante.
Bamboo Massage è un lavoro di scultura e di lifting dedicato al corpo e al viso. E’ consigliato dopo l’attività fisica, in caso di contratture ma anche come trattamento antistress.
Nella cultura orientale il Bambù viene associato alla buona fortuna, all’amicizia, alla pace e all’armonia… così è considerato portatore di benessere.
Solo una credenza? Non proprio!
Le canne di bambù contengono infatti grandi quantità di silicio, potassio, betaina e colina, principi attivi che aiutano i tessuti a essere più elastici.
Grazie ai movimenti e alle leggere e delicate pressioni effettuate con le canne di bamboo, il Bamboo Massage favorisce il drenaggio dei liquidi, l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti. E’ così che riattiva la circolazione sanguigna e linfatica!
Prima del massaggio vengono applicati inoltre dei composti cosmetici a base di olio di bambù in modo da potenziare l’azione meccanica del massaggio. Così da donare alla pelle tono, elasticità e un aspetto satinato, uniforme e luminoso.
C’è una immediata sensazione di rilassamento e di benessere generale: muscoli decontratti e corpo rimodellato tramite l’azione del massaggio sul sistema circolatorio e linfatico.
Il collo, le spalle, la schiena e le gambe traggono un gran beneficio da questo tipo di massaggio.
Le particolari manovre di rotolamento e scivolamento di queste speciali canne di bambù lo rendono un massaggio di benessere ideale, anche nei difficili casi di cellulite localizzata.
Ogni strumento è infatti progettato per funzionare in modo diverso sulle varie parti del corpo massimizzandone l’efficacia e la gravità con tecniche di scivolamento, rotolamento, perno, leva o attrito.
Il Bamboo Massage è considerato un massaggio energetico e riequilibrante per tutto il copro e per la mente!